lunedì 20 dicembre 2010

Travolta, muore a 15 anni

NICHELINO L’auto non li ha visti, nel buio di strada San Luigi, a Rivalta. Sara Biscotti, nichelinese di quindici anni, è morta sul colpo, investita domenica sera da un’Alfa Romeo 147. Con lei due coetanei, Daniel Panetta, di Beinasco, e Giada G., residente a Moncalieri. Il primo è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale San Luigi di Orbassano; la seconda è miracolosamente illesa: ha atteso un attimo prima di attraversare la strada, a differenza dei due amici.


www.corrierechieri.it/art/Travolta, muore a 15 anni

Veleni tra i ruderi

NICHELINO Una vera e propria bomba ecologica era nascosta nell’ex galoppatoio di Debouchè. Tra i ruderi del vecchio maneggio dell’Ordine Mauriziano, divenuti ora di proprietà della Regione, erano stati abbandonati, senza nessuna precauzione, 10 metri cubi di rifiuti, buona parte dei quali classificati come pericolosi. Bidoni pieni di cloro e vecchi copertoni sono stati scoperti dagli agenti del corpo forestale dello Stato durante un’attività di contrasto ai sempre più frequenti fenomeni di inquinamento ambientale.


www.corrierechieri.it/art/Veleni tra i ruderi

lunedì 13 dicembre 2010

L'unione fa la forza. Riparte ''500 vetrine''

NICHELINO Il 2011 potrebbe essere l’anno buono per il rilancio del progetto “500 vetrine” che dovrebbe raggruppare, in un unico grande “centro commerciale naturale”, i negozi nichelinesi che trovano casa sulle vie commerciali della città: dalla centralissima via Torino a via Cuneo, da via Martiri a via Juvarra fino alla zona di Oltrestazione. Un progetto che i commercianti, il presidente di Confesercenti Daniele Garbossa in prima fila, ritengono necessario in un momento di crisi feroce.


www.corrierechieri.it/art/L'unione fa la forza. Riparte ''500 vetrine''